Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga ha consolidato negli ultimi anni un percorso di sempre maggiore attenzione alla tutela dei diritti dei cittadini.

Attività e funzioni dell'U.R.P.

Come previsto dalla normativa in materia di comunicazione nella Pubblica Amministrazione, è stato organizzato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha lo scopo di garantire e migliorare l'informazione, l'accoglienza, l'accessibilità, la trasparenza, l'umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme, anche associative, riconosciute dalla legge, alle procedure di valutazione dei servizi offerti da questa struttura sanitaria.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ubicato nel corridoio principale dell'Ospedale, subito dopo i terminali del Punto Giallo, è quindi il diretto interlocutore della Direzione con il Cittadino per gli obiettivi sopra descritti.

A questo Ufficio Lei potrà rivolgersi:

  • per ottenere informazioni sulle strutture e i servizi offerti dall'Azienda Ospedaliera;
  • ogni qualvolta avrà necessità di essere aiutato ed indirizzato al meglio durante il Suo percorso sanitario ed assistenziale;
  • per inviare segnalazioni e suggerimenti per noi estremamente importanti, al fine di migliorare e adeguare in modo efficace i servizi alle esigenze dei cittadini.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa periodicamente del Monitoraggio della qualità percepita dai cittadini, attraverso l'analisi dei questionari opportunamente predisposti, e della raccolta di tutti i suggerimenti e le segnalazioni, positive e non, che sono registrati e seguiti in base ad una procedura ufficiale.

Presentazione di segnalazioni e reclami

Qualora intenda presentare reclami per eventuali disservizi, Le sarà spiegato e, a richiesta consegnato, il Regolamento di Pubblica Tutela che stabilisce i termini e le modalità per la presentazione delle Segnalazioni, nonché il Regolamento dei Diritti e dei Doveri dei Cittadini.

La scheda deve essere fatta pervenire entro 15 giorni dall'evento cui tale segnalazione si riferisce.
Dopo la compilazione, la scheda potrà essere:

  • imbucata nelle apposite cassette nei reparti o presso i servizi sanitari da Lei utilizzati;
  • imbucata nella cassetta ubicata all'ingresso dell'Ospedale;
  • inviata per Fax 0119026831;
  • inviata in formato digitale alla seguente casella mail: urp@sanluigi.piemonte.it
  • inviata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico
    A.O.U. San Luigi Gonzaga
    Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO);

La ringraziamo per la sua collaborazione.

In allegato i documenti per la preparazione degli esami e le schede di segnalazione e reclami

Allegati
Scheda Segnalazioni
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Scheda Segnalazioni
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