Dipartimento
Direzione generale

Hotspot Cittadini e Scolastico - A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano

A partire da martedì 3 novembre 2020 è stato istituito presso l'AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano, un Hotspot dedicato per l'effettuazione di tamponi per la verifica della positività al Corona Virus SARS-CoV-2, aperto ai cittadini e come hotspot scolastico (per studenti e operatori scolastici).

La postazione dell'AOU San Luigi è situata presso i locali "Aule Treno" adiacenti al Polo didattico, raggiungibili seguendo la segnaletica posta lungo il tragitto (freccia gialla).

L'orario di apertura per l''Hot Spot è il seguente:

  • dal lunedì al venerdì, dalle ore 10.00 alle ore 15.00
  • sabato e domenica, dalle ore 10.00 alle ore 13.00.

In caso di sospetto COVID-19, nel rispetto dei criteri epidemiologici previsti dalle vigenti normative nazionali e/o regionali, il Medico di Medicina Generale/Pediatra di Libera Scelta potrà procedere ad autorizzare l'esecuzione del Tampone presso le postazioni Hotspot.

Il suo MMG o Pediatra provvederà quindi a richieder il tampone inserendo tutti i dati utili in Piattaforma regionale Covid.

La Piattaforma, a seguito della validazione del medico, procederà alla segnalazione al SISP territorialmente competente e, nel contempo, provvede a trasmettere al numero di cellulare indicato il seguente promemoria:
Tampone COVID n. XXXX per: Cognome – Anno nascita. Hotspot: YYYYY (dd.mm.aa - XX:XX) dove Hotspot: YYYYY (dd.mm.aa – XX:XX) indicherà l'Hotspot cui rivolgersi, il giorno e l'ora di prenotazione.

L'Assistito/a potrà quindi recarsi da solo/a (se minore o con fragilità, accompagnato da un genitore o persona di riferimento) per effettuare il tampone presso l'Hotspot indicato, presentando la propria tessera sanitaria ed il codice di richiesta ricevuto per sms.

Si raccomanda di rispettare i protocolli e le linee guida anti contagio previsti (mascherina correttamente indossata, distanziamento sociale da altre persone di almeno un metro, igienizzazione mani).

Il Laboratorio analisi procederà al caricamento del risultato del test in Piattaforma regionale covid e, dal giorno successivo il dato sarà comunicato all'Assistito/a al numero di cellulare dal Lui/Lei fornito.

I referti cartacei dei tamponi, qualora necessario, potranno essere ritirati dopo la comunicazione via sms, presso la segreteria del Centro Prelievi dell'AOU San Luigi (ingresso dall'esterno adiacente all'ingresso principale dal lunedì al venerdì dalle ore 11.00 alle ore 14.45).

ATTENZIONE: in caso di positività del tampone (già comunicato tramite SMS), l'interessato/a NON può accedere al Centro Prelievi e DEVE DELEGARE altra persona al ritiro del proprio referto.

Recapiti:
tel 011 9026114
email: tamponi.amb@sanluigi.piemonte.it

Link utili:
https://www.regione.piemonte.it/web/amministrazione/scuola-indicazioni-per-rientro-classe