Dipartimento
Direzione generale

Giornata mondiale del cuore AOU San Luigi di Orbassano - 29 settembre 2022

Orbassano, 29 settembre 2022

Questa mattina, in occasione della Giornata mondiale del cuore, l'Azienda Ospedaliera San Luigi Gonzaga di Orbassano ha ospitato in Sala Convegni 70 studenti delle classi quinte dell'Istituto Tecnico e Commerciale Oscar Romero di Rivoli per una mattinata dedicata alla conoscenza e alla prevenzione delle malattie cardiovascolari organizzata dalla Cardiologia del San Luigi in collaborazione con l'Associazione Italiana Cuore Rianimazione.

Gli studenti, sotto la guida dalle professoresse Emanuela Ferrero e Anna Robino, sono anche stati coinvolti in sessioni di addestramento alla rianimazione cardiopolmonare gestite dai Volontari della Croce Bianca di Orbassano.

La soddisfazione degli insegnanti e l'interesse e degli studenti hanno confermato l'importanza di avviare iniziative di prevenzione dedicate ai giovani.

“Ringrazio la Direzione dell'AOU San Luigi che ci ha supportato in questa attività, l'A.I.C.R.  che ha seguito perfettamente gli aspetti organizzativi, la Croce Bianca di Orbassano e gli insegnanti per l'ottima collaborazione e soprattutto gli studenti per averci portato la loro curiosità e il loro entusiasmo" è la dichiarazione della dr.ssa Alessandra Chinaglia, Direttore della Struttura Cardiologia.

Nel pomeriggio all'Ospedale San Luigi infermieri e medici della Cardiologia hanno controllato l'ecg, la pressione arteriosa e dato consigli sui fattori di rischio a 40 cittadini. L'iniziativa ha trovato grande apprezzamento da parte della popolazione.

Ufficio Stampa

Marzia BRUNETTO

m.brunetto@sanluigi.piemonte.it
dott.ssa Marzia Brunetto

Giornata mondiale del cuore
Giornata mondiale del cuore
Allegati
Giornata mondiale del cuore
Adobe Portable Document Format - 78.47 KB
Giornata mondiale del cuore
JPEG Image - 273.1 KB
Giornata mondiale del cuore
JPEG Image - 315.62 KB