Dipartimento
Direzione generale

Il San Luigi partecipa allaGiornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti -16 aprile 2023

Domenica 16 aprile ricorre la Giornata Nazionale per la donazione di organi, tessuti e cellule e anche l'AOU San Luigi Gonzaga partecipa alla campagna “Scegli di donare” promossa dal Centro Nazionale Trapianti e dal Ministero della Salute.

“La nostra Azienda ha una forte sensibilità in tema di donazione” dichiara il Dott. Francesco Arena - Direttore Generale dell’A.O.U. San Luigi Gonzaga di Orbassano - “a gennaio è stato inaugurato uno sportello per la registrazione delle dichiarazioni di volontà in merito alla donazione di organi e tessuti, l’unico sportello di un’Azienda Ospedaliera piemontese che inserisce direttamente le dichiarazioni nel registro del Ministero della Salute.

In occasione della Giornata Nazionale dedicata, l’Azienda rinnova l’invito a dipendenti e cittadini ad esprimere e registrare la propria scelta presso il Coordinamento Ospedaliero delle Donazioni di Organi e Tessuti dove personale qualificato potrà chiarire dubbi e rispondere a quesiti specifici.

Registrare la propria volontà è di fondamentale importanza perché permette ad un cittadino di esercitare un proprio diritto (Legge 91/99) e, in caso di necessità, sollevare i propri cari dalla scelta.

Per informazioni e prenotare un appuntamento contattare il CODOT ai numeri 011.9026108 – 335.1516263 o inviare una mail a codot@sanluigi.piemonte.it

Link di approfondimento:
https://www.donalavita.net/scelta
https://sceglididonare.it

Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti -16 aprile 2023
Giornata Nazionale per la donazione di organi e tessuti -16 aprile 2023
Allegati
Giornata Nazionale per la donazione di organi
Adobe Portable Document Format - 45.26 KB