Dipartimento
Direzione generale

PRIMO INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA RADICALE CON LEGATURA PREVENTIVA DELLE ARTERIE, IN DIRETTA MONDIALE DAL TECHNO-UROLOGY MEETING 2024

Ad eseguire l’operazione con la nuova tecnica è il Prof. Francesco Porpiglia dall’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano (TO): “Con questa tecnica riusciamo ad evitare l'applicazione di clip durante l'intervento e a consentire la ripresa della capacità erettile nel 56% e nel 67% dei casi ad uno e tre mesi di distanza dall’intervento chirurgico, anziché a un anno”.

Orbassano, 1° marzo 2024 - Oltre 300 iscritti tra i più celebri chirurghi urologici del mondo, diverse sperimentazioni scientifiche delle innovazioni tecnologiche in ambito clinico e di ricerca, come le applicazioni del “gemello digitale” dell’organo del paziente e delle nuove piattaforme per l’immersione nella realtà virtuale dell’Uro-verso. È l’International Techno-Urology Meeting, in corso presso l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano e in collaborazione con il Dipartimento di Oncologia – Scuola di Medicina dell’Università degli Studi di Torino e l’Istituto di Candiolo IRCCS, che anche quest’anno sta offrendo importanti successi per il progresso della ricerca.
...
“La Direzione Aziendale del San Luigi è orgogliosa di ospitare anche questa 12° edizione del Techno-Urology Meeting, Congresso Internazionale di Urologia. L’Azienda intende investire nell’Intelligenza Artificiale e questo congresso dimostra come l’Ospedale sia già nel futuro; la Struttura diretta dal Prof. Porpiglia è un esempio di integrazione Universitaria Ospedaliera e rappresenta una delle nostre punte di diamante per le tecnologie e l’innovazione”.

Gemello digitale
Gemello digitale
Allegati
PRIMO INTERVENTO DI PROSTATECTOMIA RADICALE
Adobe Portable Document Format - 420.06 KB
Gemello digitale
JPEG Image - 722.18 KB
Prof. Porpilla
JPEG Image - 300.45 KB
convegno
JPEG Image - 504.85 KB