Dipartimento
Direzione generale

L’AOU San Luigi Gonzaga si illumina di arancione per celebrare la Giornata mondiale per la sicurezza dei pazienti

17 settembre 2023

“Elevate the voice of patients” (Diamo forza alla voce dei pazienti) è lo slogan di quest'anno per la Giornata sulla sicurezza delle Cure, istituita dall’OMS nel 2019 e che per il 2023 esorta a coinvolgere i pazienti, i loro familiari e le Associazioni nel definire politiche e strategie per rendere le cure più sicure.

Per questo, a partire da domenica 17 settembre nelle ore notturne, la facciata dell’ospedale sarà illuminata di arancione, colore da sempre associato alla Giornata mondiale della sicurezza del paziente, e saranno organizzate una serie di attività per ricordare l’importanza di coinvolgere i pazienti nella sicurezza delle cure, in collaborazione con l’Associazione San Luigi Gonzaga onlus e l’Associazione Volontari San Luigi Gonzaga onlus.

In particolare, saranno affissi poster per informare i cittadini sulle iniziative organizzate presso l’Azienda in collaborazione con le Associazioni dei pazienti; sui monitor delle sale di attesa sarà diffuso un video che esorta i pazienti a diventare parte attiva nella sicurezza delle cure. Inoltre saranno distribuiti questionari per consentire ai pazienti e ai loro familiari di portare la loro esperienza sulla sicurezza delle cure.

“Unitevi a noi: fate sentire la vostra voce per la sicurezza delle cure! Diamo forza alla voce dei pazienti!”

https://www.who.int/campaigns/world-patient-safety-day/2023

Ufficio Stampa
Marzia BRUNETTO

ospedale illuminato di arancione
ospedale illuminato di arancione
Allegati
voce dei pazienti
JPEG Image - 321 KB
Giornata mondiale sicurezza dei pazienti
Adobe Portable Document Format - 44.81 KB