Dipartimento
Direzione sanitaria aziendale

Interventi edilizi previsti per potenziare terapie intensive e pronto soccorso, i più importanti, e il preventivo di spesa - perimetro Covid.

Interventi edilizi previsti per potenziare le terapie intensive, semintensive e il pronto soccorso destinati ad ospitare malati infetti da SARS COVID-19.
Oggetto dell'intervento è la realizzazione di una nuova costruzione destinata a un nuovo reparto per ospitare malati infetti da COVID-19.
La nuova struttura da realizzare con elementi modulari precostituiti, si colloca fra il nuovo pronto soccorso, il padiglione due e tre, ed è collegata al nuovo pronto soccorso mediante un filtro da realizzare parallelamente alle camere della medicina d'urgenza.
Il reparto consente di ospitare 8 pazienti in terapia intensiva e di adeguare i percorsi e l'area attrezzata per il primo soccorso.
La spesa prevista per la costruzione della nuova struttura e per il potenziamento del Pronto Soccorso con percorsi strutturalmente protetti per malati infetti, ammonta complessivamente ad € 4.100.000 comprensivi delle attrezzature necessarie al pieno funzionamento.