Dipartimento
Direzione generale

Giornata di prevenzione in Cardiologia (H)-Open Week al San Luigi di Orbassano 20 - 26 aprile 2022

Orbassano, 22 aprile 2022

Il San Luigi di Orbassano ha aderito alla settima edizione dell’(H) Open Week con l’obiettivo di promuovere l’informazione, la prevenzione e la cura al femminile; in particolare ieri, 21 aprile u.s., nell’ambito della Settimana di servizi gratuiti dedicati alla salute della donna, la Cardiologia del San Luigi ha incontrato 40 donne per una iniziativa di prevenzione.

Sono stati eseguiti, da medici cardiologi e infermieri, elettrocardiogramma, controllo della pressione arteriosa e frequenza cardiaca a donne di età variabile tra i 40 e gli 80 anni; inoltre, mediante un colloquio individuale con il personale medico, sono stati affrontati i fattori di rischio individuali e gli eventuali sintomi. Le partecipanti sono poi state riunite in piccoli gruppi, condotti da infermiere e cardiologhe, in cui si sono affrontati temi legati alla prevenzione cardiovascolare primaria; sono state fornite informazioni sui principali fattori di rischio cardiovascolare nel genere femminile, dato consigli sullo stile di vita e gli operatori hanno risposto a numerose domande.
L'iniziativa è stata estremamente apprezzata e le donne hanno partecipato con entusiasmo
.
 
“Ringrazio vivamente tutte le colleghe e gli infermieri che hanno partecipato per la professionalità e la capacità comunicativa dimostrata” è il commento del Direttore della Struttura Cardiologia dr.ssa Alessandra Chinaglia.

Si ricorda che, a partire dal 6 aprile 2022 sono consultabili sul sito www.bollinirosa.it tutti i servizi offerti con indicazioni su date, orari e modalità di prenotazione. È possibile selezionare la regione e la provincia di interesse per visualizzare l’elenco degli ospedali aderenti e consultare i servizi offerti.

Allegate foto

Ufficio Stampa
Marzia BRUNETTO
m.brunetto@sanluigi.piemonte.it

Cardiologia per Open Week sulla salute della donna aprile 2022
Cardiologia per Open Week sulla salute della donna aprile 2022
Allegati
Cardiologia per Open Week sulla salute della donna aprile 2022
Adobe Portable Document Format - 236.78 KB