Dipartimento
Direzione generale

Giornata mondiale della Sicurezza delle Cure 17 settembre 2024 AOU SAN LUIGI GONZAGA

Orbassano, 17 settembre 2024

Giornata mondiale della Sicurezza delle Cure - Il San Luigi Gonzaga di Orbassano per la Sicurezza della Diagnosi

Cardiologia, Anatomia patologica e Radiologia: alcuni professionisti dell’ospedale San Luigi Gonzaga raccontano i software e le tecnologie in dotazione in questa Azienda sanitaria per garantire ai pazienti l’accuratezza della diagnosi.

Migliorare i processi diagnostici per garantire la sicurezza dei pazienti è la tematica scelta dalla World Health Organization (WHO) per celebrare la sesta Giornata mondiale della sicurezza dei pazienti del 17 settembre 2024.

Sulla pagina Facebook dell’Azienda Alessandra Chinaglia, Direttore della Cardiologia e del Dipartimento di area medico-specialistica, Federica Massa, anatomopatologa della struttura diretta da Marco Volante e Andrea Veltri, direttore della Radiodiagnostica del San Luigi e professore dell’Università degli Studi di Torino descrivono ciascuno un software o un processo tecnologico in uso nella pratica clinica quotidiana per la sicurezza della diagnosi.

I post saranno pubblicati in successione nell’arco della giornata di martedì 17 settembre per celebrare la Giornata, alle ore 10,00, alle 13,00 e alle ore 18,00.

Sempre in occasione della Giornata del 17 settembre il San Luigi nelle ore serali si illuminerà di arancione il colore scelto dall’Organizzazione mondiale della Sanità come distintivo della Sicurezza delle cure e della persona assistita.

Ufficio Stampa
Marzia BRUNETTO
Silvia ALPARONE

Giornata mondiale della Sicurezza delle Cure
Giornata mondiale della Sicurezza delle Cure
Allegati
Giornata mondiale della Sicurezza delle Cure
Adobe Portable Document Format - 506.21 KB