Dipartimento
Direzione sanitaria aziendale

Emergenza coronavirus

In riferimento all'Ordinanza Ministeriale del 23 febbraio 2020 tutti gli eventi previsti presso l’AOU San Luigi Gonzaga di Orbassano sono sospesi, fino a nuove indicazioni della Regione Piemonte e degli organi competenti.
Sono sospese inoltre tutte le attività di volontariato e tutti i tirocini e le frequenze di studenti all'interno dell'Azienda Ospedaliera.
Sulla base delle indicazioni dell'Unità di Crisi della Regione Piemonte, si chiede ai visitatori e agli accompagnatori dei pazienti di limitare al massimo gli accessi all''ospedale, in particolare di limitare l’accesso 1 solo famigliare per parente ricoverato.
L'Unità di crisi della Regione Piemonte sul Coronavirus "Covid19'" ha istituito il numero verde sanitario 800.19.20.20, attivo 24 ore su 24, a disposizione di tutti i cittadini che abbiano il dubbio di aver contratto il virus.
Al telefono risponde personale specializzato, che esegue una sorta di pre-triage, e, sulla base di una serie di domande e risposte, indica al paziente cosa fare o dove recarsi per ottenere la risposta assistenziale più appropriata.
Il 112 rimane il numero di riferimento per le emergenze sanitarie e altri tipi di emergenze.
Per informazioni generiche di carattere sanitario sul Coronavirus e sui comportamenti di prevenzione si rimanda al 1500, numero verde del ministero della Salute.

La Regione Piemonte, inoltre, ha potenziato il numero verde 800.333.444, attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 20 per fornire chiarimenti sulle misure di natura non sanitaria (raggiungibile anche per e-mail scrivendo a 800333444@regione.piemonte.it).
Si ricorda che il numero verde regionale 800 333 444 NON fornisce informazioni di carattere sanitario, ma risponde ad eventuali richieste di chiarimenti in merito all''ordinanza del 23 febbraio ''Misure urgenti in materia di contenimento del contagio da coronavirus''. Il numero è attivo da lunedì a venerdì dalle ore 8 alle 20.
Grazie per la collaborazione

La Direzione Sanitaria

Allegati
Emergenza coronavirus.pdf
Adobe Portable Document Format - 105.96 KB