- Dipartimento
- Direzione generale
LEGGERE E' UNA CURA
- Data di pubblicazione
- 15 Aprile 2026
Questo pomeriggio il reparto di Urologia ha ospitato il saggio di fine corso degli studenti partecipanti al percorso di formazione alla lettura ad alta voce iniziato lo scorso novembre.
Con i pazienti ricoverati, familiari e visitatori abbiamo ascoltato๐ถ๐ฐ "STORIE DI ANIMALI" ๐ฐ๐ถ
Lโiniziativa รจ stata possibile grazie all'impegno ๐๐๐ฅ๐ฅโ๐๐ฌ๐ฌ๐จ๐๐ข๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ง ๐๐ฎ๐ข๐ ๐ข ๐๐จ๐ง๐ณ๐๐ ๐ ๐๐ง๐ฅ๐ฎ๐ฌ, che, ๐ข๐ง๐ฌ๐ข๐๐ฆ๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐๐ข๐ซ๐๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐๐ฅ๐ฅโ๐๐ณ๐ข๐๐ง๐๐ ๐ ๐๐ฅ ๐๐ข๐๐ฌ๐, ha promosso e sostenuto questo ๐ฉ๐ซ๐จ๐ ๐๐ญ๐ญ๐จ ๐๐ข ๐๐ญ๐ญ๐๐ง๐ณ๐ข๐จ๐ง๐ ๐๐ฅ๐ฅ๐ ๐ฉ๐๐ซ๐ฌ๐จ๐ง๐.
"Leggere รจ una cura" รจ un progetto che utilizza la lettura ad alta voce ๐e i libri come medicina per l'anima e la mente, specialmente in contesti ospedalieri.
Promossa da Assemblea Teatro, presenza conosciuta e apprezzata ormai da anni presso il nostro ospedale, con il sostegno delle Biblioteche Civiche Torinesi e d'Entrรจves, dell'Istituto scolastico Boselli e di Fondazione Compagnia di SanPaolo, l'iniziativa ha portato letteratura e storie ai pazienti dell'ospedale per alleviare la routine, ridurre lo stress e stimolare il benessere psicofisico
๐ Ringraziamo tutti i partecipanti
๐ท La lettura non รจ solo un passatempo, ma una vera "pillola di benessere" che umanizza l'esperienza ospedaliera e cura la mente
- Allegati
-
Gruppo di lettura
- JPEG Image - 196.95 KB
-
Attrice
- JPEG Image - 216.93 KB