- Dipartimento
- Direzione generale
Francesco Porpiglia premiato a Bordeaux per le applicazioni della robotica AOU SAN LUIGI GONZAGA
- Data di pubblicazione
- 20 Settembre 2024
Orbassano, 20 settembre 2024
Urologia: Francesco Porpiglia premiato a Bordeaux per le applicazioni della robotica
Un premio scientifico internazionale per l’impegno pionieristico nello sviluppo di nuove soluzioni tecnologiche e robotiche in urologia.
Francesco Porpiglia, Direttore dell’Urologia del San Luigi Gonzaga di Orbassano e professore dell’Università degli Studi di Torino è stato recentemente insignito del prestigioso Henk van der Poel Award 2024, per i risultati ottenuti applicando la robotica nella pratica clinica del suo team, con costanza e continua innovazione negli ultimi vent’anni.
Il premio è stato consegnato durante la cerimonia inaugurale dell’ERUS Meeting, il principale congresso scientifico europeo dedicato alla Urologia robotica, che per il 2024 si è tenuto a Bordeaux, in Francia dall’11 al 13 settembre scorsi.
Il professor Porpiglia organizza annualmente al San Luigi Gonzaga di Orbassano il TUM, Techno Urology Meeting, congresso interamente dedicato agli sviluppi della robotica in Urologia, che costituisce un‘occasione importante di formazione e divulgazione scientifica su questi temi. La prossima edizione di TUM si terrà il 30-31 gennaio 2025. http://www.technourologymeeting.com
Ufficio Stampa
Marzia BRUNETTO
Silvia ALPARONE
- Allegati
-
Francesco Porpiglia premiato a Bordeaux
- Adobe Portable Document Format - 364.79 KB