Dipartimento
Direzione generale

READYforMS - Progetto CRESM

REsilience and Activity for every DaY in Multiple Sclerosis - READYforMS - è un progetto del CRESM del San Luigi rivolto a tutte le persone con sclerosi multipla con l'obiettivo di promuovere la flessibilità psicologica, ingrediente chiave della resilienza necessaria per affrontare lo stress dovuto alla convivenza con con la malattia.
Il progetto prevede sette incontri di gruppo, della durata di circa due ore e mezza, che si svolgeranno con cadenza settimanale presso i locali del Centro Regionale Sclerosi Multipla, e un incontro di follow up alcune settimane dopo il termine del percorso.
Gli incontri di gruppo saranno condotti dalla dott.ssa Martina Borghi, psicologa psicoterapeuta libera professionista, coinvolta nel progetto grazie al contributo di Merck, che sponsorizza Ready for MS, e includeranno:

  • Interventi formativi e informativi sulla resilienza e sui fattori che la promuovono;
  • Esercizi di gruppo, in coppia o individuali;
  • Pratiche esperienziali da fare insieme durante gli incontri e individualmente tra un incontro e l'altro.

Nella foto, Alessia Di Sapio, Direttore del CRESM San Luigi, e Martina Borghi, psicologa e psicoterapeuta.

READYforMS - Progetto CRESM
READYforMS - Progetto CRESM
Allegati
Merck
JPEG Image - 67.78 KB
DiSapio Borga
JPEG Image - 608.18 KB