Ufficio Relazioni con il Pubblico

L'Azienda Ospedaliero-Universitaria San Luigi Gonzaga ha consolidato negli ultimi anni un percorso di sempre maggiore attenzione alla tutela dei diritti dei cittadini.

Attività e funzioni dell'U.R.P.

Come previsto dalla normativa in materia di comunicazione nella Pubblica Amministrazione, è stato organizzato l’Ufficio Relazioni con il Pubblico che ha lo scopo di garantire e migliorare l'informazione, l'accoglienza, l'accessibilità, la trasparenza, l'umanizzazione dei servizi, nonché promuovere la tutela dei cittadini e la loro partecipazione nelle forme, anche associative, riconosciute dalla legge, alle procedure di valutazione dei servizi offerti da questa struttura sanitaria.
L'Ufficio Relazioni con il Pubblico ubicato all'ingresso dell'Ospedale, è quindi il diretto interlocutore della Direzione con il Cittadino per gli obiettivi sopra descritti.

A questo Ufficio Lei potrà rivolgersi:

  • per ottenere informazioni sulle strutture e i servizi offerti dall'Azienda Ospedaliera;
  • ogni qualvolta avrà necessità di essere aiutato ed indirizzato al meglio durante il Suo percorso sanitario ed assistenziale;
  • per inviare segnalazioni e suggerimenti per noi estremamente importanti, al fine di migliorare e adeguare in modo efficace i servizi alle esigenze dei cittadini.

L'Ufficio Relazioni con il Pubblico si occupa periodicamente del Monitoraggio della qualità percepita dai cittadini, attraverso l'analisi dei questionari opportunamente predisposti, e della raccolta di tutti i suggerimenti e le segnalazioni, positive e non, che sono registrati e seguiti in base ad una procedura ufficiale.

Presentazione di segnalazioni e reclami

Qualora intenda presentare reclami per eventuali disservizi, Le sarà spiegato e, a richiesta consegnato, il Regolamento di Pubblica Tutela che stabilisce i termini e le modalità per la presentazione delle Segnalazioni, nonché il Regolamento dei Diritti e dei Doveri dei Cittadini.

La scheda deve essere fatta pervenire entro 15 giorni dall'evento cui tale segnalazione si riferisce.
Dopo la compilazione, la scheda potrà essere:

  • imbucata nelle apposite cassette nei reparti o presso i servizi sanitari da Lei utilizzati;
  • imbucata nella cassetta ubicata all'ingresso dell'Ospedale;
  • inviata per Fax 0119026831;
  • inviata in formato digitale alla seguente casella mail: urp@sanluigi.piemonte.it
  • inviata all'Ufficio Relazioni con il Pubblico
    A.O.U. San Luigi Gonzaga
    Regione Gonzole, 10 - 10043 Orbassano (TO);

La ringraziamo per la sua collaborazione.

In allegato i documenti per la preparazione degli esami e le schede di segnalazione e reclami

Allegati
Scheda Segnalazioni
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Scheda Segnalazioni
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