Dipartimento
Direzione generale

PREMIO DONNE DI TALENTO 2021

Sabato 31 luglio 2021, presso il Teatro Greco Romano Portigliola Parco Archeologico Locri-Epizefiri (Reggio Calabria), si è svolta la II edizione della Cerimonia per l’assegnazione del premio “Donne di Talento” 2021, indetta dal Cenacolo della Cultura e delle Scienze (https://www.cenacolodellescienze.it), associazione nata dal volere di membri di numerose realtà accademiche italiane per promuovere le scienze e divulgare la ricerca per il futuro dei giovani. 

È stata premiata la Prof.ssa Marinella Clerico, Responsabile della SSD Patologie Neurologiche e Specialistiche della AOU San Luigi Gonzaga e Associata dell’Università di Torino - Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, per l’impegno nella ricerca scientifica traslazionale e clinica nell’ambito della neurologia

“Un premio che rappresenta per me un onore e che spero vorrà essere un esempio per tutte le donne a credere che la possibilità di realizzare i propri sogni di carriera è reale anche se, a volte, nella quotidianità è ancora difficile e faticoso”, commenta la Prof.ssa Clerico. 
La Direzione Aziendale si congratula con la Professoressa per il riconoscimento conseguito che conferisce lustro anche al team di lavoro e all’Azienda stessa.

Il premio “Donne di Talento” ha l'obiettivo di sottolineare l’importanza del ruolo delle donne nel determinare un più ampio concetto di evoluzione sociale e di innovazione scientifica. Alla base dell’iniziativa, l’idea di costruire un percorso di rinnovamento culturale, in cui il talento delle donne venga finalmente riconosciuto nel suo essere la somma di numerosi aspetti dalla bellezza educativa al coraggio fino alla capacità di condurre il proprio mestiere con passione e grande rigore. 

Un trentina le donne premiate, appartenenti ad ambiti del sapere molto diversi tra di loro ma accomunate dall’interesse per la trasversalità della ricerca e dall’interesse di per l’avvicinamento culturale tra il Nord e il Sud.

PREMIO DONNE DI TALENTO 2021
PREMIO DONNE DI TALENTO 2021