Dipartimento
Direzione generale

NUOVA DIREZIONE GENERALE

Orbassano, 17 settembre 2021

L’Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi di Orbassano ha una nuova Direzione Generale: il dott. Francesco Arena, Direttore Generale ha nominato i suoi collaboratori confermando il dott. Roberto Arione, Direttore Sanitario, e la dott.ssa Rosa Alessandra Brusco Direttore Amministrativo.

Il Direttore Generale dott. Francesco Arena ha preso servizio il 2 luglio u.s., proviene dall’ASL di Alessandria dove è stato Direttore Amministrativo. In precedenza ha svolto lo stesso incarico presso l’AO di Alessandria e l’ASL di Novara. 

“Affronto questo incarico con entusiasmo e voglia di fare bene, consapevole di trovarmi in una Azienda prestigiosa, ricca di tradizione e di professionalità eccellenti.” dichiara il Direttore, “Ringrazio la Direzione che mi ha preceduto per l’accoglienza e la disponibilità dimostratami. A mia volta assicuro la massima disponibilità al confronto e auguro a tutti buon lavoro.”

Il dott. Roberto Arione è stato confermato come Direttore Sanitario di Azienda, e assomma a tale funzione quella di Direzione medica di presidio, con precedenti esperienze quale Direttore Sanitario di Azienda al A.O. Mauriziano e prima come Direttore Sanitario del Presidio Molinette e Direttore Dipartimento Direzione Sanitaria presso AOU Città della Salute e della Scienza di Torino.

La dott.ssa Rosa Alessandra Brusco è stata nominata Direttore Amministrativo, provenendo dall’AOU Città della Salute e della Scienza di Torino presso la quale ha ricoperto l’incarico di Direttore Struttura Complessa Direzione Amministrativa dei Presidi Ospedalieri. Presso la medesima Azienda in passato aveva anche ricoperto il ruolo di Direttore Amministrativo di azienda.

L’insediamento della nuova direzione corrisponde, a fronte dell’allentamento dell’emergenza dovuta alla pandemia non ancora conclusa, a un momento cruciale per riprogrammare le attività ordinarie ma a essere pronti in caso di recrudescenza dell’emergenza.

La nuova Direzione così composta si appresta ad affrontare il mandato con entusiasmo consapevoli di poter contare sul supporto delle alte professionalità presenti in Azienda.

NUOVA DIREZIONE GENERALE
NUOVA DIREZIONE GENERALE