Dipartimento
Direzione generale

La neurologa Prof.ssa Marinella Clerico al Quirinale per la “Giornata della donna”

Orbassano, 9 marzo 2022

La Prof.ssa Marinella Clerico, Responsabile della SSD Patologie Neurologiche e Specialistiche della AOU San Luigi Gonzaga e Associata dell’Università di Torino - Dipartimento di Scienze Cliniche e Biologiche, vincitrice del "Premio donne di talento 2021" è stata ricevuta a Roma dal presidente Sergio Mattarella

Giornata "romana" decisamente emozionante, martedì 8 marzo, per la prof.ssa Marinella Clerico, che ha partecipato alle celebrazioni per la "Giornata internazionale della donna" al Quirinale, dopo aver ricevuto, nei giorni scorsi, l'invito da parte del presidente della Repubblica. La prof.ssa Clerico, neurologa, dirigente responsabile della SSD Patologie neurologiche specialistiche all’Ospedale “San Luigi” di Orbassano e docente al Dipartimento di Scienze cliniche e biologiche dell’Università di Torino, è stata invitata da Sergio Mattarella, che l'ha voluta in sala per il suo grande impegno in campo medico, su scala internazionale.

Ad agosto dell'anno scorso aveva ritirato a Locri (in Calabria) il “Premio donne di talento”, assegnatole dal “Cenacolo della cultura e delle scienze” al teatro Greco Romano di Portigliola. L'anno prima, nel dicembre 2020, aveva ricevuto un altro importante riconoscimento, durante la 51ª edizione del Congresso della Società Italiana di Neurologia. In quell’occasione, la prof..ssa Clerico aveva convinto tutti con il suo progetto sulla cura e la riabilitazione da casa (specialmente in epioa Covid) della sclerosi multipla, poi avviato direttamente “sul campo” presso l’Ospedale torinese dove la docente opera.

La Direzione aziendale nel complimentarsi vivamente con la Professoressa Clerico la ringrazia per il lavoro e la professionalità messe al servizio dell’assistenza e della ricerca, qualità che inorgogliscono tutta la nostra “comunità” aziendale.

Ufficio Stampa

Marzia BRUNETTO

m.brunetto@sanluigi.piemonte.it

Prof. Clerico
Prof. Clerico
Allegati
La neurologa Prof.ssa Marinella Clerico al Quirinale
Adobe Portable Document Format - 42.16 KB