Dipartimento
Direzione generale

L’ALLEANZA TRA OSPEDALE E TERRITORIO: IL CUORE DELL'ASL TO3

 Rivoli 24 settembre 2022

Discorso di saluto in apertura della giornata del Direttore Generale, dott. Francesco Arena
“L’A.O.U. San Luigi Gonzaga, pur essendo un’Azienda Ospedaliero Universitaria, è collocata all’interno del territorio dell’ASLTO3 e risulta essere anche un ulteriore punto di riferimento per i cittadini della comunità circostante, pertanto inserita totalmente ne “L’Alleanza tra Ospedale e Territorio” che è l’oggetto della giornata.
Numerose specialità dell’Azienda che rappresento svolgono quotidianamente il duplice scopo di formazione, in quanto sede universitaria, e di soddisfare il “bisogno di salute” della popolazione del territorio oltre che attrarre anche da altre regioni.

Giornate di formazione e promozione di approccio congiunto nella gestione dei pazienti come questa sono sicuramente considerate il risultato di una brillante ed efficace collaborazione tra realtà diverse ma complementari. L’esempio più recente sono le realtà di Cardiologia, la nostra, insieme alle strutture dell’ASLTO3 con cui collabora in attività di quadrante, sono il punto di riferimento del territorio e riconosciute per la professionalità e capacità degli operatori a cui consegue la qualità dei servizi offerti e degli outcome clinici.”

Alleanza
Alleanza
Allegati
L'ALLEANZA TRA OSPEDALE E TERRITORIO
Adobe Portable Document Format - 1.08 MB