Dipartimento
Direzione generale

CONFERENZE PER CITTADINI AOU San Luigi Gonzaga

Orbassano 18 aprile 2023
La Direzione Aziendale e il Comitato Aziendale della Rete HPH (Health Promoting Hospitals) promuovono sei conferenze brevi presso la Biblioteca Pubblica dell'A.O.U. San Luigi Gonzaga con orario 17.00 – 19.00.
Il movimento degli Ospedali per la promozione della salute (HPH, dall'inglese Health Promoting Hospital) rappresenta il tentativo promosso dall'Organizzazione Mondiale della Sanità di introdurre nell'area dell'assistenza ospedaliera i principi e i metodi della promozione della salute, intesa come "processo che mette in grado le persone e le comunità di avere un maggior controllo sulla propria salute e di migliorarla".
Al termine di un progetto pilota a cui ha partecipato anche l’Italia, l’OMS ha stimolato la costituzione di Reti nazionali e regionali di ospedali che promuovono la salute.
Le Conferenze, organizzate dall’AOU San Luigi Gonzaga, si propongono di attivare un confronto attivo con i cittadini per la promozione della salute, nella convinzione che i problemi di salute della popolazione siano fortemente interagenti con l’ambiente sociale e i fattori personali. Il primo appuntamento sarà giovedì 4 maggio ore 16.30 con i saluti e la presentazione del progetto. Seguirà la prima conferenza dedicata a “Il cibo è la medicina e la medicina è il cibo …”.
Locandina scaricabile allegata
Ufficio Stampa Marzia BRUNETTO m.brunetto@sanluigi.piemonte.it

CONFERENZE PER CITTADINI
CONFERENZE PER CITTADINI
Allegati
CONFERENZE PER CITTADINI
Adobe Portable Document Format - 201.56 KB
Conferenze per i Cittadini Rete HPH
Adobe Portable Document Format - 47.15 KB