Dipartimento
Direzione sanitaria aziendale

Cardiologie Aperte 2021

L’Azienda Ospedaliero Universitaria San Luigi Gonzaga aderisce all’iniziativa Nazionale “Settimana per il Tuo cuore”

Dall’8 al 16 febbraio anche i Cardiologi del San Luigi Gonzaga “non tengono a distanza, ma avvicinano la popolazione alla Cardiologia” tramite una reperibilità telefonica

La Struttura Complessa di Cardiologia dell’AOU San Luigi Gonzaga aderisce anche quest’anno alla settimana “Per il tuo cuore” promossa dalla Fondazione per il Tuo cuore – HCF dell’ANMCO.

Purtroppo, per le restrizioni imposte dalla pandemia, non sarà possibile ai pazienti accedere in ospedale per un incontro, ma in alternativa è stata organizzata una reperibilità telefonica dei Cardiologi, in fasce orarie definite, per rispondere alle chiamate dei pazienti dell’area di competenza territoriale.

Per quest’anno la Fondazione ha attivato il numero verde - 800052233 - dedicato ai cittadini che potranno chiamare nel periodo 8-16 febbraio nelle fasce orarie dalle ore 10.00 alle ore 12.00 e dalle ore 14.00 alle ore 16.00, per porre domande su problemi legati alle malattie del cuore alle quali risponderanno i Cardiologi delle Strutture aderenti a Cardiologie Aperte 2021 - sarà utilizzato un sistema messo a punto nella sede nazionale ove il personale di Segreteria trasferirà le singole telefonate in logica territoriale, ovvero collegando il paziente alla Cardiologia regionale a lui più vicina.  

Per tutta la settimana, da lunedì 8 a venerdì 12 febbraio e i successivi lunedì 15 e martedì 16 febbraio, ogni pomeriggio – orario 14,00 – 16,00 - e nelle mattine dei giorni 8, 12, 15 e 16 febbraio – orario 10,00 – 12,00 - saranno i Cardiologi del San Luigi ad essere raggiungibili tramite la chiamata al numero indicato.

"Nonostante il Covid, la Cardiologia del San Luigi è sempre presente, avendo molto a cuore la salute dei suoi assistiti" è il principio guida di Laura Montagna, direttore f.f. della Struttura, dei suoi collaboratori e di tutta l’équipe.


Ufficio Stampa
Marzia BRUNETTO

Immagine riempitiva
Immagine riempitiva
Allegati
Cardiologie Aperte 2021 Locandina
Adobe Portable Document Format - 5.38 MB