Dipartimento
Direzione sanitaria aziendale

Informazioni per accesso ospedale e prenotazioni

In questa fase, aumentando i pazienti che afferiscono ai locali dell’ospedale rispetto a periodo di lock down, è importante assicurare adeguata attenzione per la prevenzione igienico-sanitaria e garantire il distanziamento sociale e disinfezione anche se queste misure allungano necessariamente i tempi tra una prestazione e l’altra si allungano.
Le visite/prestazioni ambulatoriali urgenti non differibili con priorità U (72h) e B (10 gg), identificate come tali dal suo medico in base al quadro clinico, hanno continuato ad essere prenotate ed erogate anche durante il periodo epidemico.
Quelle con priorità D (60 gg) e P (programmabili), sono state sospese durante il periodo di acuzie COVID: al momento, come da indicazioni Regionali, si sta procedendo a reinserirle secondo l’ordine cronologico.
Pertanto i nostri operatori stanno procedendo, con un lavoro molto impegnativo, a spostare tutti gli appuntamenti e Le telefoneranno a casa per comunicare la nuova data di prenotazione prevista: peraltro qualora non ricevesse la comunicazione, talora gli operatori non ricevono risposta ai recapiti disponibili anche con ripetute chiamate, può telefonare direttamente al CUP, telefonando al numero 0119026006

Le prenotazioni possono essere fatte solo telefonicamente tramite CUP Regionale 800.000.500 o al CUP aziendale 0119026006.


Prestazioni con accesso diretto
L’elettrocardiogramma con priorità U è eseguito con accesso diretto.
Al fine di garantire i numeri dei pazienti previsti contemporaneamente nelle sale di attesa, le rimanenti prestazioni con accesso diretto (prelievi di sangue, esami di radiologici, ecg B/D/P) richiedono la prenotazione.


Referti on line di laboratori analisi
Le consigliamo di richiedere, qualora non le avesse già, le credenziali SPID secondo le indicazioni precisate al link https://www.spid.gov.it/richiedi-spid con le quali è possibile aderire al ritiro dei referti on line non solo del laboratorio ed utilizzare più facilmente diversi altri servizi di pubblica utilità.
Le ricordiamo di segnalare la richiesta di ricevimento online dei referti al personale amministrativo del Centro Prelievi. Al momento dell''accettazione e le sarà consegnato un opuscolo con le modalità per il pagamento del ticket se dovuto.


Ricoveri in elezione
Anche gli interventi chirurgici programmati sono ripresi, dando priorità ai quadri clinici più urgenti (di oncologia, traumatologia, ecc.).


La Direzione Sanitaria